DOLCI SI NASCE…PASTICCERI SI DIVENTA

DOLCI SI NASCE…PASTICCERI SI DIVENTA

 

In un periodo magico come il Natale, dove i bambini vedono realizzarsi i propri sogni, le proprie richieste, Beppino Occelli ha voluto fare un regalo speciale, non un semplice oggetto ma qualcosa di prezioso e sempre più raro da trovare: un’emozione.
Grazie allo staff dell'Ipercoop Mondovicino si è ricreato l’antico valore di un luogo importante come la cucina, vista non solo come momento di aggregazione, ma anche come possibilità di apprendimento.

Grazie infatti all’esperienza e alla guida costante dello Chef Luca Montersino, Sabato 28 Dicembre presso l’Ipercoop di Mondovicino (CN) i bambini hanno potuto avvicinarsi al mondo della pasticceria imparando a preparare deliziosi biscotti con ingredienti di qualità, tra i quali protagonista è stato il Burro Occelli.
Ospite d’onore il grande Cino Tortorella che ha introdotto l’evento presentando i protagonisti e raccontando aneddoti legati alla sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Ha dimostrato inoltre tutta la sua bravura, coinvolgendo non solo i bambini, ma anche i genitori, in simpatiche gag e donando un’atmosfera gioiosa all’intera giornata.

 

piccoli pasticceri beppino occelli

L'evento in corso

 

piccoli pasticceri beppino occelli

Luca Montersino insegna ai bambini a preparare dei deliziosi biscotti con il Burro Occelli

 

beppino occelli piccoli pasticceri

Con le mani in pasta!

 

piccoli pasticceri beppino occelli

I biscotti pronti per essere infornati (trovate la ricetta nell'apposita sezione del sito)

beppino occelli piccoli pasticceri

Il corso si è concluso con la consegna dei diplomi ai piccoli partecipanti.

beppino occelli piccoli pasticceri

 

 

piccoli pasticceri beppino occelli

I piccoli pasticceri intervistati al termine dell'evento

 

La gastronomia si è quindi trasformata in magia e l’evento si è concluso con il grande spettacolo del Mago Gentile coadiuvato da Cino Tortorella, tornato per un attimo Mago Zurlì.
I bambini si sono prestati con grande partecipazione ed entusiasmo a numerosi trucchi e giochi di prestigio sempre realizzati con bravura e ironia dal Mago Gentile, conosciuto anche per il suo lavoro televisivo su Mediaset e Rai.

 

beppino occelli piccoli pasticceri

Lo spettacolo di magia del Mago Gentile

 

Un grande ringraziamento all’Ipercoop di Mondovicino: a Lorenzo Ricci e a tutto il suo staff per aver contribuito alla realizzazione di questo evento. 

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.