Cheese 2019!

Cheese 2019!

Venerdì 20 settembre 2019 si aprirà la XII edizione di Cheese, evento creato da Slow Food e kermesse biennale di interesse internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo.

Anche quest’anno, Beppino Occelli sarà tra i protagonisti della manifestazione rivolta agli amanti del mondo lattiero caseario e che si terrà, come sempre, nella bellissima Bra, in provincia di Cuneo.

Per l’occasione, quindi, dal 20 al 23 settembre lo storico cortile di via Mendicità Istruita 47 diventerà “Casa Beppino Occelli” (spazio dedicato agli addetti ai lavori), in cui si potranno non solo assaggiare il burro e tutti i formaggi di Langa e d’Alpeggio griffati Occelli, da soli o abbinati a piatti della tradizione, ma anche prendere parte ad alcuni interessanti laboratori.

Venerdì 20 settembre saranno ben due gli appuntamenti: Burro e Bollicine” alle ore 16, in collaborazione con il Consorzio Alta Langa; “Elogio della diversità”, a partire dalle 18 e in collaborazione con Molino Marino e Bongiovanni. Relatore di quest’ultimo sarà il Prof. R. Rubino, che ci farà scoprire i marcatori del gusto nel pane e nei formaggi. In cucina, nell’arco della giornata, la Chef della Locanda del Mulino del borgo di Valcasotto Alessandra.

Sabato 21, alle 15, la nota conduttrice televisiva Alda D’Eusanio presenterà il nuovo libro del giornalista-gastronomo esperto di formaggi Alberto Marcomini “Camminare la terra dei formaggi”. Alle 17, invece, si terrà un laboratorio con Antonella Bocchino, durante il quale i formaggi Occelli incontreranno i migliori distillati italiani. I presenti potranno poi ascoltare alcuni interessanti intermezzi musicali del quartetto musicomico piemontese Tre Lilu. Nell’arco della giornata, inoltre, si potranno assaggiare le deliziose Fettuccine all’Alfredo dello Chef del locale romano Alfredo alla Scrofa.

Ancora, domenica 22 Casa Occelli proporrà un menù preparato dallo Chef Christian Meloni Delrio di Casa Baladin a base di burro e formaggi Occelli, abbinato alle birre del birrificio Le Baladin di Piozzo; e dalle 18, laboratorio “A tutta birra” con protagonisti Beppino Occelli e Teo Musso.

Fine settimana che darà inoltre la possibilità di assaggiare il particolare Occelli in foglie di Tabacco, abbinato ai sigari artigianali della Toscana.

Infine, lunedì 23 settembre la Chef di Monale del Real Castello di Verduno Alessandra Buglioni realizzerà ricette di Langa utilizzando il burro e i formaggi di Beppino Occelli.

Seguiteci durante la quattro giorni sul sito ufficiale, la pagina Facebook e quella Instagram, per poter essere sempre aggiornati sugli eventi e le iniziative di Casa Occelli!

Inoltre, vi informiamo che durante Cheese 2019 potrete trovare un ampio assortimento di burro e dei migliori formaggi griffati Beppino Occelli presso la Salumeria Pochettino “Felicina” di via Vittorio Emanuele 276 e nella Macelleria 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.