LA GRIFFE DEI FORMAGGI INCONTRA L’ALTA MODA

LA GRIFFE DEI FORMAGGI INCONTRA L’ALTA MODA

 

Sabato sera, presso l’antico Borgo di Monchiero si è svolta una serata di gala per la presentazione di alcuni abiti della collezione primavera/estate 2014 delle famose case di moda Gattinoni, Raffaella Frasca e Arnoldo Battois.

 

 moda occelli

 

Lo spirito dell’iniziativa è stato quello di coniugare l’alta moda all’eccellenza enogastronomica del nostro territorio: le Langhe.
La serata è iniziata con un rinfresco impreziosito dal piatto della “Via del Sale”, composto dal cremoso Burro Beppino Occelli e le acciughe, per proseguire con i più preziosi gioielli caseari di Beppino Occelli: a partire dalla Tuma dla Paja, fino all’Occelli al Pepe, all’Occelli in foglie di Castagno, un formaggio dalla struttura organolettica complessa e per finire con un erborinato di solo latte vaccino, il Verzin.

 

moda occelli

 

moda beppino occelli

 

Durante l’aperitivo gli ospiti (tra i quali Attilio Romita, noto giornalista e conduttore Rai e Federica de Denaro, prima inviata, poi curatrice di una rubrica personale di cucina del noto programma televisivo “La Vita In Diretta”) tra Burro, Formaggi e Bollicine, hanno potuto assistere alla sfilata delle splendide modelle.

 

moda beppino occelli

Federica De Denaro e lo staff Beppino Occelli

 

moda beppino occelli

Attilio Romita e lo staff Beppino Occelli

 

moda beppino occelli

Un momento della sfilata

 

moda beppino occelli

Le splendide modelle protagoniste

 

moda beppino occelli

L'organizzatrice della serata Lea Gasparoli con il regista della sfilata Rossano Giuppa

 

La serata è proseguita con una cena a cura del grande chef Nunzio Campisi del ristorante Antica Filanda di Capri Leone (Messina) che ha proposto piatti al profumo di Sicilia e reinterpretazioni di tipici piatti piemontesi, abbinati a splendidi vini di Langa.

 

beppino occelli menu

 

Al giornalista enogastronomico Alessandro Felis il compito di introdurre piatti e vini protagonisti, mentre i Formaggi e la storia del gusto di Beppino Occelli sono stati invece raccontati dal responsabile marketing Umberto Milano e da Elisa Occelli a tutti i presenti.

 

moda occelli

 

Lo chef Nunzio Campisi è poi intervenuto a fine serata per presentare il suo staff e per parlare delle sue creazioni, molto apprezzate da tutti i partecipanti. Non poteva mancare un riferimento alla nuova specialità dei formaggi Beppino Occelli: L’Occelli con frutta e grappa di moscato, che rappresenta una perfetta sintesi della serata, mischiando aromi e sapori di Sicilia e Piemonte per creare un sapore unico.

 

moda beppino occelli

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.