IL GRAPPOLO DI ALESSANDRIA OSPITA I PRODOTTI BEPPINO OCCELLI

IL GRAPPOLO DI ALESSANDRIA OSPITA I PRODOTTI BEPPINO OCCELLI

 

Lo storico ristorante "Il Grappolo" di Alessandria, sito in un antico palazzo del '600, ha ospitato una favolosa serata dedicata interamente alla storia e alla degustazione dei prodotti Beppino Occelli.

occelli

 

Chi meglio di Beppino Occelli in persona poteva raccontare la storia dell'azienda e le peculiarità di ogni prodotto. I fortunati presenti, studenti dei corsi di cucina organizzati dall’Ascom e tenuti da Beppe Sardi, hanno potuto quindi ascoltare e condividere il racconto della passione, della ricerca della qualità e della genuinità che sta dietro ogni prodotto Beppino Occelli.

 

burro occelli

 

Dopo un assaggio del favoloso Burro Occelli, la degustazione è iniziata con un primo piatto di Losa con Capra, Valcasotto d'Alpeggio,Verzin di Mucca,Verzin di Capra, Cusiè Pecora e Bra duro d'alpeggio ed è poi proseguita con un secondo piatto con Occelli al Barolo, Occelli al Pepe, Occelli nel Fieno Maggengo, Occelli al Malto d'orzo e Whisky e Castelmagno d'alpeggio.

Entrambi i piatti sono stati molto apprezzati dai presenti e grandissimo successo ha riscosso il piatto finale.

La degustazione si è conclusa infatti con il nuovo Occelli con Frutta e Grappa di Moscato, un formaggio prodotto con latte di pecora e vacca che stagiona per un minimo di 12 mesi e viene successivamente affinato con l’aggiunta di frutta e Grappa di Moscato che ne arricchiscono ulteriormente il quadro organolettico: un formaggio "speciale" per una serata speciale! Il formaggio è stato abbinato ad un Passito che ne ha valorizzato ancora di più il sapore unico.

 

Durante la serata Eleonora Scafaro, inviata del CorriereAl.infomagazine on line di Alessandria e provincia, ha intervistato Beppino Occelli:

 

occelli 

 

trovate l'intervista qui: http://mag.corriereal.info/wordpress/?p=27283

 

Tutte le foto di questo articolo sono tratte dall'articolo in questione e ringraziamo la redazione del CorriereAl.info e il direttore Ettore Grassano per la gentile concessione

 

 

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.