MYBA CHARTER SHOW 2014

MYBA CHARTER SHOW 2014

 

L’eccellenza come priorità e l’attenzione esclusiva alla qualità, che si può ottenere soltanto utilizzando le materie prime migliori disponibili, sono i concetti che accomunano Beppino Occelli e gli Chef di yacht e superyacht presenti alla fiera di Genova.

 

myba

 

myba

 

myba

 

L’edizione 2014 del Myba Charter show ha visto i prodotti Beppino Occelli assoluti protagonisti nelle diverse giornate della fiera, durante i quali tutti i membri degli equipaggi e soprattutto gli chef degli yacht hanno potuto gustare la qualità di Burro e Formaggi Beppino Occelli 

 

myba

myba

 

Oltre ad un apprezzatissimo evento dedicato alla degustazione dei prodotti, grandissimo successo per la prima edizione della Beppino Occelli Chef competition: un contest di ricette nel quale gli Chef degli Yacht hanno dovuto cimentarsi con una selezione di prodotti Beppino Occelli, tra i quali non poteva mancare il nuovo Burro Occelli Stelle Alpine , la Robiola Occelli, per finire con i grandi formaggi di Montagna: il Valcasotto a latte crudo di vacca e l’Occelli nel Fieno Maggengo, il formaggio della primavera.

 

myba

il nuovo Burro Occelli Stelle Alpine

myba

il nuovo Burro Occelli Stelle Alpine in abbinamento con il Caviale

 

Ed ecco alcuni piatti preparati dagli chef:

myba 

myba

myba

myba

 

 

Gli Chef internazionali hanno partecipato con grandissimo entusiasmo all’iniziativa, divertendosi a creare ricette sia innovative, sia legate alla tradizione del proprio paese d’origine. 

 

myba 

Lo chef Antonio Fernandez di Heliad II

myba

Lo chef Thierry Burton di Axioma

 

I 14 piatti realizzati sono stati giudicati dallo stesso Beppino Occelli e da Enrico Crippa, celebre Chef decorato con ben 3 stelle Michelin e 39° in classifica del <<World’s 50 Best Restaurant», che assegna ogni anno l’Oscar della ristorazione ai cinquanta migliori ristoranti del mondo.

myba 

Beppino Occelli ed Enrico Crippa, tre stelle Michelin, assaggiano i piatti che partecipano al contest

myba

Beppino Occelli ed Enrico Crippa del ristorante stellato "Piazza Duomo" ad Alba con il nuovo Burro Occelli Stelle Alpine

 

myba

myba

La scelta è ardua...

 

La grande serietà e professionalità che ha contraddistinto ogni partecipante ha creato non poche difficoltà nella scelta dei tre vincitori: dopo un’accurata selezione, il primo posto è stato assegnato a: Chef Mr. Yiannis Zografos del M/Y Diane con il piatto Rollino di carne con salsa di formaggi che ha vinto un weekend a Valcasotto; il secondo posto alla Sous Chef Elspeth Humm del M/Y Deja Too che si è aggiudicata una selezione di Formaggi Beppino Occelli; il terzo posto a: Chef Mr. Liam del M/Y Passion che ha vinto un attestato speciale firmato da Beppino Occelli ed Enrico Crippa.

 

myba

Beppino Occelli e lo Chef Mr. Liam vincitore del terzo premio

myba

 

myba

Beppino Occelli ed Elspeth Humm, vincitrice del secondo premio

myba

 

myba

Beppino Occelli e lo Chef Mr. Yiannis Zografos, vincitore del primo premio

myba

Lo Chef Crippa firma l'attestato per il vincitore

myba

Il vincitore con l'equipaggio del M/Y Diane

myba

I tre vincitori

 

Grazie agli organizzatori Luigi Spiaggi e Rosy Mansueto della Mansueto Group, che hanno puntato per il Myba Charter Show su Beppino Occelli e i suoi Prodotti come eccellenza da proporre agli equipaggi e agli chef degli yacht.

 

myba

Rosy Mansueto, Enrico Crippa, Beppino Occelli e Luigi Spiaggi

 

myba

 

myba

Foto dall'alto scattata da drone

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.