EVENTO GOURMET: GLI ANNI ’80 CELEBRATI CON FORMAGGI E VINI D’ECCEZIONE

EVENTO GOURMET: GLI ANNI ’80 CELEBRATI CON FORMAGGI E VINI D’ECCEZIONE

 

Beppino Occelli e i suoi prodotti, abbinati a una selezione di prestigiosissimi vini, sono stati assoluti protagonisti di uno splendido evento che si è svolto lunedì 1 Settembre presso il ristorante stellato di Madonna di Como (Alba) “Locanda del Pilone”.

 

locanda del pilone beppino occelli

 

La serata, che aveva come filo conduttore la celebrazione degli anni ’80, ha visto una grandissima partecipazione di ristoratori, chef stellati e addetti al settore ed è iniziata con lo Champagne Krug come aperitivo di benvenuto: nel cortile della Locanda l’angolino del Gusto Beppino Occelli è stato letteralmente preso d’assalto dagli ospiti.

 

locanda del pilone beppino occelli

 

Beppino Occelli in prima persona ha offerto ai presenti un assaggio di Cusiè di Pecora, molto apprezzato degustato assieme allo Champagne. Non poteva mancare il cremoso panone  di Burro Occelli servito a crudo su pane o grissini, l’erborinato Verzin di Vacca e l’Occelli nel fieno Maggengo con i sentori di fiori degli alpeggi.

 

beppino occelli

Beppino Occelli e l'Occelli con Frutta e Grappa di Moscato (Foto di Stefania Spadoni, autrice anche della foto in Homepage)

 

locanda del pilone beppino occelli

 

burro beppino occelli

 

Per l’occasione erano presenti i produttori di vino più importanti del territorio che, in tema con la serata, hanno stappato diverse bottiglie di Barolo degli anni ’80, anche qui abbinate con gli Speciali di Beppino Occelli: grandi formaggi da meditazione affinati fino a 2 anni con foglie di castagno, whisky, frutta e grappa di moscato.

A seguire, all’interno della Sala Eventi della Locanda, tutta a tema anni ’80 per l’occasione, il patron della Locanda del Pilone Achille Boroli insieme allo staff, ha aperto una prestigiosa bottiglia Mathusalem di Château d'Yquem. Abbinate al vino per l’occasione Beppino Occelli ha selezionato dalla Sua personalissima “Riserva Speciale” due rarissimi gioielli caserari. Un Cusiè di Pecora affinato quattro anni nelle cantine di Valcasotto su assi di melo e un Castelmagno di Alpeggio di 3 anni affinato su assi di ciliegio, che ha entusiasmato i palati per la sua morbidezza e cremosità che si completava sposandosi armoniosamente alla dolcezza dello Château d'Yquem.

 

locanda del pilone beppino occelli

 

cusiè occelli

 

 

 

Un ringraziamento speciale a Achille Boroli, Marco, Floriana e tutto lo staff della Locanda del Pilone per il grande successo dell’evento.

 

locanda del pilone beppino occelli

Beppino Occelli con Achille Boroli, lo Chef stellato Masayuki Kondo e lo staff della Locanda del Pilone

 

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.