LA POESIA DEL FORMAGGIO ANCHE IN LIGURIA

LA POESIA DEL FORMAGGIO ANCHE IN LIGURIA

 

Cultura Tradizione e Terrirorio questi sono i cardini della trasmissione “Viaggio in Liguria” sul canale della più seguita emittente locale della regione Liguria Primo Canale.
Data la grande risonanza turistica che da anni il Borgo di Valcasotto sta riscuotendo e grazie ai consensi della nuova gestione da parte della Chef Alessandra della Locanda del Mulino la redazione ci ha contattati per divulgare la bellezza del Borgo e la bontà del burro e dei formaggi Beppino Occelli.

Il format della trasmissione consiste in una cena cucinata al momento da uno chef legato al territorio ligure con i piatti tipici della cucina regionale, durante la quale il bravissimo conduttore Gilberto Volpara, coadiuvato dall’ ospite fisso il Cucinosofo Sergio Rossi, presenta le prelibatezze e le storie legati ai cibi del territorio Ligure.

 

primo canale

Gli ospiti della puntata di Viaggio in Liguria

 

Umberto Milano, responsabile marketing Beppino Occelli, ha raccontato con entusiamo e passione le qualità che rendono unico il burro Occelli ottenuto dalla centrifugazione delle panne e delle differenze tra il tradizionale “Calco Mucca” e il nuovo fresco di Panna “Calco stelle Alpine” ideale per la realizzazione di dolci.

Grande entusiasmo per la “Ruota di Formaggi” composta da:

Tuma dla paja cremosa a tre latti

Valcasotto a latte crudo gran Riserva

Occelli al Barolo

Occelli in foglie di Castagno

E per finire..

Un Castelmagno di Alpeggio dop stagionato 2 anni!!

 

umberto milano beppino occelli primo canale

Umberto Milano descrive i formaggi Beppino Occelli 

 

Tantissimi complimenti del cucinosofo Rossi.. che da intenditore – gourmet ha esclamato.. “qui siamo di fronte all’ Università del Formaggio” !

 

primo canale beppino occelli

Il conduttore intervista lo chef entusiasta per i piatti realizzati con il Burro e i Formaggi Beppino Occelli

 

La puntata si è chiusa con un invito esteso a tutti gli ascoltatori al Borgo dei Formaggi in Valcasotto per conoscere la “magia del formaggio” di Beppino Occelli e passare un tranquillo week-end di relax.

 

Ecco a voi il link per seguire l'intera puntata dell'1 Ottobre: http://www.viaggioinliguria.it/trasmissione.php

 

 

Dopo i fatti degli ultimi giorni l’azienda e Beppino Occelli in prima persona è vicino alla popolazione di Genova!
In bocca al lupo.. siamo con voi!

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.