SALONE DEL GUSTO 2014, UN SUCCESSO PER BEPPINO OCCELLI

Punto di riferimento di questa edizione del Salone del Gusto è stato sicuramente lo stand Beppino Occelli, da anni riconosciuto come eccellenza gastronomica italiana.
In tantissimi, tra appassionati di cucina, curiosi alla ricerca di burro e formaggi di qualità, blogger, giornalisti e grandi firme della ristorazione hanno potuto apprezzare non solo i grandi classici come il Burro di panna Beppino Occelli o la Tuma dla Paja, ma anche le specialità della maison, come l'Occelli al Barolo e il Valcasotto a latte crudo.
Grandissimo riscontro hanno avuto il Castelmagno d’Alpeggio e il nuovo Burro formato a mano come una volta con il calco delle stelle alpine.
Sicuramente il miglior formaggio secondo gli chef che ci hanno visitato, è stato l’Occelli in foglie di castagno, stagionato su assi di legno di ciliegio nelle cantine di Valcasotto, e poi affinato fino a due anni per raggiungere il suo classico gusto deciso e intenso, che ne caratterizza la qualità.
Molte le visite dall’estero, soprattutto dalla Russia, Giappone, America e Emirati Arabi, che hanno gradito sia i formaggi con tartufo d’estate, dalla Tuma del Trifulau al Crutin, ma anche la specialità Occelli con frutta e grappa di moscato, formaggio dal gusto innovativo di Beppino Occelli che coniuga la frutta siciliana con la grappa di moscato piemontese.
Ecco a voi le foto più significative della manifestazione:
Grande affluenza di pubblico allo stand
Mario Calabresi direttore del La Stampa in attesa di degustare il suo erborinato preferito, il Verzin di capra
Il professor Piergiorgio Calabrese e la consorte Caterina con Beppino Occelli
Beppino Occelli con Ada d'Eusanio e Luca Sardella
Il giornalista e scrittore Bruno Gambarotta con Beppino Occelli
Francesco Farinetti figlio di Oscar, patron di Eataly e Beppino Occelli
Lo chef Balin con Beppino Occelli
Monica Bianchessi, chef del programma Pronto in tavola di Alice tv
Beppino Occelli con una nostra affezionatissima cliente giapponese
Occelli con frutta e grappa di Moscato
Momenti di svago allo stand Beppino Occelli