LA STAMPA GIAPPONESE A VALCASOTTO PER RACCONTARE LA STORIA DEL GUSTO DI BEPPINO OCCELLI

LA STAMPA GIAPPONESE A VALCASOTTO PER RACCONTARE LA STORIA DEL GUSTO DI BEPPINO OCCELLI

Il Giappone è da anni un mercato molto importante per l’azienda Beppino Occelli, in particolar modo il Burro ed i Formaggi Beppino Occelli sono molto apprezzati nel mondo dell’alta ristorazione che da sempre punta sulle aziende italiane di eccellenza.

Ed è per questo che da anni Beppino Occelli lavora con i migliori food blogger del Sol Levante per informare i gourmand giapponesi sulle qualità dei suoi prodotti.
Per tanto essere citato su una delle più importanti riviste nipponiche di cultura e stile, rappresenta il fiore all’occhiello di questo importante percorso di comunicazione

La giornalista Michiko Ohira accompagnata dal fotografo Mr. Kinta Kimura sono stati in visita presso il Borgo di Valcasotto per raccontare sulla prestigiosa rivista giapponese Pen la filosofia e il modo di fare impresa di Beppino Occelli.

Qui hanno potuto degustare un ricco menu all’ insegna dei sapori della tradizione: dal piatto tipico della “Via del Sale” pane, acciughe del Mar Ligure e Burro Occelli, ai tajarin alle ortiche abbinati al burro ed al Crutin al Tartufo d’estate di Beppino Occelli, concludendo poi con una selezione delle “perle casearie” di Beppino Occelli: dalla Tuma dla Paja al Cusiè di Capra e Vacca, dal Verzin di Vacca Castelmagno di Alpeggio Dop, con grande curiosità e stupore nel comprendere che le erborinature del formaggio sono un pregio dovuto alla bravura dello stagionatore e non un “difetto” del formaggio.

Entusiasmo alle stelle per l’Occelli al Barolo grande formaggio da meditazione affinato per più di un anno nelle cantine di Valcasotto ed arricchito con vinacce di vero vino Barolo, questo a loro dire il formaggio migliore per il palato del gourmet Giapponese.

Nella speranza che questo viaggio sia stato per voi significativo e fonte di ispirazione per uno splendido articolo.


Grazie di tutto.

すべてをありがとう

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.