ASPARAGI, BURRO E FORMAGGI OCCELLI | LE MIGLIORI RICETTE DAI NOSTRI BLOG

ASPARAGI, BURRO E FORMAGGI OCCELLI | LE MIGLIORI RICETTE DAI NOSTRI BLOG

È’ finalmente iniziata la stagione degli asparagi, che coincide ogni anno con l’inizio della primavera.

L'asparago, dal greco aspharagos e dal persiano asparag, che significa germoglio, possiede particolari proprietà diuretiche, viene apprezzato dai buongustai e ha alle spalle una storia millenaria.

La sua coltivazione e utilizzo risale a più di 2000 anni fa, e i Romani già dal 200 a.C. avevano dei manuali in cui minuziosamente se ne espone la coltivazione.

Gli asparagi sono un dono della natura impareggiabile per drenare, disintossicare, frenare la cellulite e persino la depressione. Abbiamo quindi selezionato per voi, 5 gustose ricette dai nostri blogger, a base di asparagi, burro e formaggio beppino occelli.

Oltre a queste virtù nascoste, grazie al loro gusto delicato e alla facilità di preparazione, gli asparagi si adattano a moltissimi tipi di preparazione.

Daniela di Idee ricette ci propone una  torta salata agli asparagi con toma Monte Regale Occelli: una di quelle preparazioni semplici, perfette per le gite fuori porta nei weekend.

torta salata asparagi con toma monte regale Occelli

Nella sezione ricette il procedimento completo: Torta salata agli asparagi e Burro Occelli

 

Ricette della Nonna invece presenta un gustoso risotto agli asparagi, con burro Occelli e Cusiè con latte di Pecora e Vacca.

Risotto agli asparagi con Burro Occelli e Cusiè

Ecco i segreti della ricetta: Risotto agli asparagi, Burro Occelli e Cusiè di pecora e vacca

 

La classica ricetta degli asparagi alla milanese o alla Bismark prende un’altra forma con Marisa de Il mio saper fare, che prepara una rivistazione utilizzando il Cusiè con latte di Pecora e Vacca tagliato a scaglie.

Asparagi alla bismark e Cusiè Occelli

il procedimento nell'apposita sezione: Asparagi alla bismark e Cusiè di pecora e vacca

 

Ylenia di Dolcemente Salato ha utilizzato il Burro Occelli per la mantecatura di una vellutata di carote, zenzero e asparagi.

Vellutata di carote mantecata con Burro Occelli

Ecco tutti i consigli tra le nostre ricette preparata con il buon burro: Vellutata di carote,asparagi e zenzero mantecata al Burro Occelli di pecora e vacca

 

Valeria di VALE CUCINA E FANTASIA ci propone invece delle gustosissime frittelle di asparagi e ricotta con burro Occelli.

Frittelle asparagi, ricotta e Burro Occelli

E sempre al nostro link ricette il procedimento completo: Frittelle asparagi, ricotta e Burro Occelli

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.