GLI INVOLTINI, COME PREPARARLI | I CONSIGLI DI BEPPINO OCCELLI

GLI INVOLTINI, COME PREPARARLI | I CONSIGLI DI BEPPINO OCCELLI

Gli Involtini possono essere dolci o salati, e sono disponibili in una grande varietà di forme, dalle prelibatezze vegan a stravaganze ricca di carne. Le carni sono comunemente usate come mezzo di laminazione in involtini salati, ma è anche possibile utilizzare pasticceria, sushi nori, e un'ampia varietà di altri ingredienti. Essenzialmente, fintanto che può essere arrotolato, può essere usato per fare roulade. I ripieni sono anche abbastanza vari, a seconda del tipo di involtino che è stato fatto, e possono includere cose come riso selvatico, verdure arrosto, salumi stagionati, formaggi, e ripieni di pane.

Involtini dolci sono in genere costituiti da pan di Spagna o sfoglia, arrotolata intorno ad un ripieno morbido come la marmellata o crema pasticcera.

Spesso gli involtini vengono anche utilizzati per rendere più particolari piatti semplici e veloci, in modo che risultino piatti preparati con più cura anziché cibi offerti con poco impegno.

Fondamentali sono gli ingredienti utilizzati, nel caso delle ricette salate i formaggi devono essere facili da fondere dal sapore ricco ma non coprente come quello del Cusiè, del Casutin o del Castelmagno di alpeggio Occelli. Lo stesso vale per i condimenti, fondamentale è l’uso di un buon burro di qualità che si sciolga bene e lasci il suo aroma delicato.

Tantissime sono le idee e allora ecco per voi 5 ricette diverse per ingolosire i vostri ospiti con questa forma ormai conosciutissima ma sempre bella da vedere e assaporare.

involtini di pollo con zucchine e speck

pollo zucchine

 rotolo di patate farcito

rotolo di patate

 involtini di pollo alla barabba

involtini alla barabba

involtini di sfoglia con melanzane e Casutin

involtini melanzane casutin

 involtini di manzo con crema di carciofi in crosta

involtini di vitello

 

 

 

 

 

 

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.