BEPPINO OCCELLI IN THE WORLD ׀ I FORMAGGI ITALIANI CONQUISTANO IL CANTON TICINO SVIZZERA

BEPPINO OCCELLI IN THE WORLD ׀ I FORMAGGI ITALIANI  CONQUISTANO IL CANTON TICINO SVIZZERA

Il 23 dicembre 1937, in un’ antica abitazione di Lugano, Domenico Gabbani, dopo una lunga esperienza come gastronomo presso Volonté, apriva il suo negozio di salumeria e gastronomia. Mettersi in proprio rappresentava, a quei tempi, una grande aspirazione per chi aveva spirito d'iniziativa, voglia di lavorare e in più quel certo fiuto che permette di avvertire gli umori del momento: insomma da che parte tira il vento dei buoni affari.

 

Il piacere del gusto nasce da un sapere antico. La cultura del cibo dall'attenta selezione delle materie prime. Gabbani è il privilegio di scegliere la massima qualità.

Questo è il motivo principale che ha portato Gabbani a scegliere come partner di qualità per i formaggi italiani Beppino Occelli. Quindi per sigillare una collaborazione pluriennale, Sabato 30 Maggio si è svolto un evento dedicato al buongusto della grande tradizione gastronomica italiana, dove protagonisti assoluti sono stati i prodotti del Filosofo dei Formaggi Beppino Occelli.

 

Grandi apprezzamenti da parte dei clienti per il gusto equilibrato e la cremosità della Tuma dla Paja ai due latti, per il sapore dolce e sorprendente dell’ Occelli con Frutta e Grappa di Moscato.

Menzione speciale per l’Occelli al Malto d’Orzo e Whisky un formaggio unico: latte misto vaccino e caprino, lunga stagionatura nelle cantine naturali di Valcasotto (Cuneo) prima su assi di legno di abete e poi di ciliegio e per finire l’affinatura con il Whisky Scozzese.

 

Oltre la degustazione “gourmet” il ristorante Gabbani ha proposto un piatto speciale che ha entusiasmato il palato dei clienti: Gnocchetti Sardi con Fonduta di Verzin di Vacca (l’erborinato di Beppino Occelli) e Valcasotto di montagna.

 

Ringraziamo Lino e Francesco Gabbani e Claudio per la splendida opportunità.

 

 

Allegri momenti di assaggi

Momenti di degustazine all'angolo Gabbani/Occelli

responsabile gabbani

Il Responsabile della Formaggeria Gabbani illustra ai clienti le qualità del Valcasotto d'Alpeggio a latte crudo

 

lino gabbani

Lino Gabbani

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.