BOLLICINE & FORMAGGI PREZIOSI

BOLLICINE & FORMAGGI PREZIOSI

Grande successo per l’evento organizzato dal Ristorante Stellato “Locanda del Pilone” di Alba, in collaborazione con la celebre maison di Champagne Krug abbinato ad una selezione dei formaggi della Gran Riserva Beppino Occelli e ai raffinati gioielli della collezione Roberto Demeglio.
 
La serata si è aperta con un aperitivo di benvenuto con battuta di fassona al coltello con scaglie di Cusiè, per continuare con un sontuoso risotto mantecato al Burro Occelli con una spolverata di tartufo bianco d’ Alba.
Alla fine non poteva mancare l’angolino del gusto di Beppino Occelli che ha stupito il palato dei fortunati presenti con il meglio dei suoi gioielli caseari: dal classico panone di Burro Occelli servito su crostini caldi di pane casereccio appena sfornato, ai formaggi di Langa come la cremosissima Tuma dla Paja premiata a New York come miglior formaggio al mondo nel 1997.
 
Particolarmente apprezzati in abbinamento alla Gran Cuvee di Krug l’ Occelli nel fieno Maggengo ed il Valcasotto di Alpeggio, formaggio unico dal bouquet intenso e deciso, prodotto solo d’estate da latte crudo di mucca.
 
La serata si è conclusa con la sorpresa finale di Beppino Occelli, direttamente dalla sua personalissima cantina di Valcasotto: un Cusiè di Pecora e Vacca affinato su assi di legno di ciliegio per 4 anni!
 
“Dopo aver assaggiato i formaggi della Val d’Aosta pensavo che non ci fosse niente di più buono.. ma dopo questa splendida carrellata di gusti mi devo ricredere, l’ Occelli in foglie di castagno è un formaggio strepitoso.. per non parlare di questo Cusiè di 4 anni forse il più buon formaggio che ho assaggiato in vita mia” questo il commento di uno dei presenti.
 
Un ringraziamento speciale ad Achille Boroli, il patron della Locanda del Pilone, per questa splendida serata all’ insegna dell’ eccellenza.

 

Ecco alcuni scatti dell'evento gourmet:

krug pilone occelli

krug pilone occelli

krug pilone occelli

krug pilone occelli burro

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.