GLI STUDENTI DEL MASTER SDA BOCCONI IN VISITA ALLE STAGIONATURE BEPPINO OCCELLI

GLI STUDENTI DEL MASTER SDA BOCCONI IN VISITA ALLE STAGIONATURE BEPPINO OCCELLI

Il Master of Management in Food & Beverage (MFB) è un programma internazionale in lingua inglese, che forma figure manageriali nel settore Food & Beverage e nei settori collegati quali foodservice, hotellerie, ristorazione e retailing.
I partecipanti di questo corso altamente formativo, approfondiscono conoscenze del settore e sviluppano le competenze teoriche e pratiche indispensabili per ottenere un ruolo gestionale all’interno di aziende che operano in questo ambito.
Per tutta la durata del Master si pone l'attenzione sia sui leader internazionali che sulle eccellenze italiane.

E proprio tra le eccellenze italiane non poteva mancare Beppino Occelli, che con piacere ha aperto nuovamente le porte della Sua azienda agli studenti del Master dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, per dare la possibilità a nuovi corsisti di apprendere la sua storia di successo.


Gli studenti provenienti dall'Italia e da diverse parti del mondo (Cina, Grecia, India, Perù) hanno potuto visitare il cuore dell’azienda Beppino Occelli: il Borgo di Valcasotto.


La lezione ha avuto inizio con una spiegazione sulla filosofia e sui principi di Marketing su cui è nata la Beppino Occelli: dalla selezione dei migliori pascoli e degli animali da cui derivano le fresche panne del Burro Occelli per poi arrivare ai formaggi; il risultato di numerosi anni di ricerca sulle ricette della tradizione contadina.

 

Si è poi proseguito con la visita alle cantine di stagionatura, dove le prelibatezze casearie di Beppino Occelli riposano accudite con amore e passione dai mastri stagionatori, per poi essere affinate per lunghi mesi su assi di diversi legni di alberi da frutta che ne arricchiscono e completano il quadro organolettico.

 

Il giovane Mastro stagionatore Felice spiega ai ragazzi, l'operazione di "carotaggio" del formaggio Cusiè® 

sda master bocconi a valcasotto

I ragazzi apprendono i segreti delle stagionature Beppino Occelli

sda master bocconi a valcasotto

il giovane Mastro Casaro Felice, illustra ai ragazzi le qualità del Valcasotto di Alpeggio

sda master bocconi a valcasotto

 

sda master bocconi a valcasotto

 

sda master bocconi a valcasotto

Riproduzione delle baite di montagna i cui tetti erano costruiti con le Lose (pietre in piemontese) da cui prende il nome uno dei formaggi Beppino Occelli

sda master bocconi a valcasotto

Dopo la piacevole visita, non poteva mancare il momento degustazione: il pranzo alla Locanda del Mulino, dove la Chef Alessandra ha presentato un plateau royal composto dal celebre burro Occelli servito a crudo su pane e da una selezione dei migliori formaggi della gran riserva Beppino Occelli.


Ringraziamo anche per quest'anno Chiara, per la cordialità e la bravura nell’organizzazione.

Vi salutiamo con un simpatico omaggio che i ragazzi hanno riservato a Beppino!

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.