NEGOZI GOURMET DEL GIAPPONE IN VISITA A VALCASOTTO

NEGOZI GOURMET DEL GIAPPONE IN VISITA A VALCASOTTO

Il Giappone è da anni un mercato molto importante per l’azienda Beppino Occelli, in particolar modo il Burro ed i Formaggi Beppino Occelli sono molto apprezzati nel mondo dell’alta ristorazione e dalle boutiques gastronomiche che puntano sulle aziende italiane di eccellenza.
Abbiamo ricevuto la visita da una catena di boutiques alimentari di eccellenza che opera in diversi paesi del mondo tra cui il Giappone e la loro missione è offrire ai propri clienti il top, per questo motivo sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità.
 
Proprio la ricerca della qualità li ha portati a Valcasotto il cuore dell’azienda di Beppino Occelli: il Re del Burro e dei Formaggi di Langa e di Alpeggio.
Dopo aver visitato l'azienda e scoperto da vicino il mondo Beppino Occelli fatto di tradizione, genuinità e passione per le cose buone gli ospiti hanno assaporato la produzione casearia griffata Occelli a partire dal Burro ottenuto da panna italiana di centrifuga spalmato a crudo su crostoni di pane casereccio, il formaggio di Langa più apprezzato nel mondo la tuma dla Paja®,  la tuma del Trifulau.
Non potevano mancare “il formaggio col nodo”: la Losa® a latte crudo, il Cusiè® con latte di pecora e vacca, per finire poi con la Gran Riserva di Beppino Occelli ossia il formaggio da meditazione: l' Occelli® al barolo premiato come Medaglia d’Oro ai World Cheese Awards 2015-2016 concorso internazionale formaggi eccellenti (UK), il formaggio dal gusto marcato ed eccezionale: l' Occelli® in foglie di castagno premiato come 1° classificato categoria gusto dalla prestigiosa rivista Food.
Per finire poi l' Occelli® con pepe nero e bacche rosa, ed il cremosissimo erborinato Verzin® di vacca.

Il pranzo si è concluso con i magnifici piatti realizzati dalla Chef Alessandra del Ristorante Locanda del Mulino molto brava a coniugare  l burro ed i formaggi Occelli alle materie prime della montagna.


cusiè stagionature occelli

Visione d'insieme dei formaggi in stagionatura su assi di legno della Val Casotto

croste formaggio stagionature occelli

Particolare delle forme di Cusiè durante la stagionatura su assi di legno di abete

negozi gouremet giappone beppino occelli

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.