IL BURRO ED I FORMAGGI BEPPINO OCCELLI PROTAGONISTI AL WINTER FANCY FOOD

IL BURRO ED I FORMAGGI BEPPINO OCCELLI PROTAGONISTI AL WINTER FANCY FOOD

In questi giorni, al Moscone Center di San Francisco, è in corso il Winter Fancy Food, dove il mondo della distribuzione si da appuntamento ogni anno. Quest'anno, per la prima volta, nel Padiglione italiano è presente l'eccellenza firmata Beppino Occelli. L’obiettivo è consolidare sempre di più la presenza nel mercato americano e raggiungere sempre più consumatori con la autenticità e la bontà tipica dei prodotti italiani.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Andrea Manfredi dell’ufficio commerciale estero Beppino Occelli ed ecco per voi cosa ci ha raccontato in diretta dalla West Coast!
 Andrea, come ci ha accolto l'America in questa importante manifestazione?
“ Entusiasmo e grande riconoscimento dai nostri importatori americani per la qualità del Burro e dei formaggi Beppino Occelli, che da molti anni riscuotono sempre più successo da parte del pubblico Americano”
 

Quali sono stati i prodotti che hanno riscosso maggior successo?
“ Tra i prodotti più apprezzati non può mancare il burro Occelli, premiato sia dalla prestigiosa rivista "The Guardian" come miglior Burro d'Europa, sia una delle testate più autorevoli degli States "Wine Spectator" come miglior burro del Mondo: <<talmente buono che si può mangiare da solo>> . Per quanto riguarda i formaggi gli americani non sanno resistere alla cremosità della Tuma dla paja già premiata come miglior formaggio al mondo al Summer Fancy Food di NY a fine degli anni '90.
Grande successo infine per i formaggi speciali della gran Riserva Beppino Occelli: formaggi a lunghissima stagionatura, prodotti in Langa nel caseificio di Farigliano e poi cullati e custoditi dal tempo, acqua pura di sorgente e dalle amorevoli cure dei nostri mastri stagionatori, che stupiscono non solo la vista, ma anche i palati di chi li degusta, regalando esperienze sensoriali uniche. Si tratta dei formaggi affinati dall’ Occelli al Barolo (Miglior Formaggio Ubriaco d'Italia secondo Slow Food & Medaglia d'oro ai World Cheese Awards 2015-2016, Uk), all' Occelli in foglie di Castagno, premiato per la sua infinita bontà come 1° classificato Categoria Gusto al concorso Premiato Prodotto Food 2016. Menzione speciale infine per l'Occelli con Frutta e  Grappa di Moscato un formaggio unico sia per l'aspetto sia per il gusto.

Ringraziamo quindi Andrea e tutti gli affezionati clienti che sono passati a trovarci al Winter Fancy Food

 

Ecco alcune foto:fancy food

Andrea Manfredi in centro alla foto tra David Gibbon e Ann Juhl

fancy food

 


 fancy food

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.