I PRODOTTI BEPPINO OCCELLI PROTAGONISTI AL CORSO DI CUCINA PER I CLIENTI SOGEGROSS

I PRODOTTI BEPPINO OCCELLI PROTAGONISTI AL CORSO DI CUCINA PER I CLIENTI SOGEGROSS

Nei giorni scorsi Beppino Occelli è stato protagonista in collaborazione con il ristorante stellato Il Vescovado di Noli, di uno show cooking dedicato ai clienti della nota catena di distribuzione cash&carry. L' obiettivo della dimostrazione di cucina era quello di illustrare ai ristoratori liguri le qualità del burro e dei formaggi Beppino Occelli.

L'evento ha visto protagonista il sous chef del ristorante stellato Mirko Lacota che ha cucinato in diretta due ricette: una di terra "Sovracosce di pollo, pere, porro" e l'altra di mare "Calamaro, olandese al nero, topinambur, limone candito".

"Nel mio ristorante i prodotti di Beppino Occelli non mancano mai" - afferma il giovane chef - "perchè donano un tocco di classe in più alle nostre ricette e con determinati formaggi riesco a esaltare ancora di più i sapori raffinati del pesce"

Dopo la realizzazione delle ricette la cucina didattica si è conclusa con una degustazione verticale con un tris di formaggi della riserva speciale di Beppino Occelli: Occelli® nel fieno maggengo ricco di profumi delle erbe dei pascoli  delle alpi cuneesi, per proseguire con un gran formaggio da meditazione l' Occelli® al Barolo premiato con la medaglia d'oro World Cheese Awards 2015 - 2016 e concludere con l'Occelli® in foglie di castagno dal gusto marcato ed eccezionale premiato dalla giuria degli esperti della rivista Food "miglior prodotto categoria gusto 2016".

 

Ringraziamo Ivano Ugolini, Martina Paoletti del gruppo Sogegross e Mirko Lacota e lo staff del ristorante Il Vescovado.

 EVENTO SOGEGROSS E BEPPINO OCCELLI A VALBISAGNO

pubblico all'evento Sogegross-Beppino Occelli

chef evento SOgegross-Occelli

La lezione si è poi conclusa all' "Angolino del Gusto" Beppino Occelli con una degustazione gourmet con la grande selezione dei formaggi Occelli: Occelli® al Barolo, Occelli® in foglie di castagno e Occelli® nel fieno maggengo che sono stati raccontati dal responsabile marketing dell' azienda Beppino Occelli, Umberto Milano.

angolino del gusto Beppino Occelli

EVENTO SOGEGROSS E BEPPINO OCCELLI A VALBISAGNO

 

 

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.