Tuma dla Paja®: 1° classificata a Prodotto Food 2018!

Tuma dla Paja®: 1° classificata a Prodotto Food 2018!

Altra grande soddisfazione ieri, 5 marzo 2018, per i prodotti di Beppino Occelli. A Prodotto Food 2018, manifestazione ideata dalla rivista Food e dedicata ai nuovi prodotti food&beverage, la Tuma dla Paja® Occelli è stata premiata con il primo posto nella categoria Retailer

Il prestigioso evento si è svolto nella sede di Milano del Gruppo 24 Ore ed è stato parte integrante della rassegna nazionale Food Match, dedicata al management della produzione, dei servizi e della distribuzione food&beverage che operano nel nostro paese. A Prodotto Food 2018 si sono candidate ben 158 aziende, con un totale di 255 prodotti, che hanno concorso in una delle 17 categorie per aggiudicarsi il premio. Per i formaggi marchiati Occelli si è trattato di un dolce ritorno, dopo il 1° posto nella categoria Gusto ottenuto nell’edizione 2016 con l’Occelli in foglie di Castagno®.

Nel 2018, sono stati due i livelli di giudizio, di pari importanza ai fini del risultato finale, vale a dire le performance sul mercato distributivo (misurate dal panel Nielsen, se la rilevazione è disponibile) e il giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category della GDO). 

Un riconoscimento questo, data la grande concorrenza e l’alto numero di partecipanti, che sottolinea ancora una volta la qualità dei prodotti e dei formaggi Occelli, in questo caso la Tuma dla Paja®, che non è certo nuova a premi di questo tipo: già nel 1997, infatti, questo formaggio fresco si era distinto alla Fiera Internazionale Fancy Food di New York, dove venne giudicato come miglior formaggio. La scelta del nome si deve alla parola piemontese "paja", in italiano "paglia", e rimanda ad un’antica ricetta che prevedeva la maturazione di questo formaggio, appunto, sulla paglia, procedimento che permetteva di aumentarne le qualità organolettiche.

Se volete consultare la classifica completa dei vincitori di Prodotto Food 2018, ecco l’articolo dedicato sul sito ufficiale Food.  

 

 

Di seguito, le parole del responsabile Marketing & Comunicazione Occelli Umberto Milano dopo aver ritirato il premio:

“Sono molto contento che il retail, cioè il mercato, abbia scelto la Tuma dla Paja® come miglior prodotto su oltre 250 in gara. Questo è un grande risultato - continua Umberto - in quanto l’obiettivo costante di Beppino Occelli per i suoi prodotti è di raggiungere “La Buonezza”. Ciò significa lavorare materie prime di qualità, con grande attenzione alla tipicità degli ingredienti, curando tutti i processi produttivi dalla maturazione del latte, delle panne e dei formaggi, il tutto senza fretta, nel rispetto delle consuetudini contadine”.

Per l'intervista completa, cliccate qui.

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.