Eccellenza Made in Italy griffata Occelli!

Eccellenza Made in Italy griffata Occelli!

Valcasotto si conferma punto di attrazione per visitatori gourmet provenienti da tutto il mondo, interessati a raggiungere il piccolo borgo frazione di Pamparato (CN) per scoprire le eccellenze della cultura enogastronomica italiana.

Nella giornata di ieri, mercoledì 28 Marzo 2018, abbiamo avuto il piacere di accogliere 4 Executive Chef di alcuni dei ristoranti più prestigiosi di Toronto, alla ricerca del meglio della gastronomia italiana da selezionare e proporre nel menù ai loro clienti.

Gli Chef durante la visita alle cantine di Valcasotto

Come potete vedere dalle foto, i nostri ospiti sono giunti fin qui dal Canada per visitare le cantine di stagionatura di Beppino Occelli e carpire i segreti della qualità dei formaggi e del burro da panna italiana di centrifuga.

Dopo la visita, condotta in maniera sapiente da Andrea Manfredi, gli Chef hanno poi gustato le prelibatezze firmate Occelli con una ricca "merenda sinoira" presso il ristorante del Borgo "La Locanda del Mulino", realizzata dalla bravissima chef Alessandra. Molto apprezzati sono stati il rinomato burro Occelli, dal sapore delicato di panna su crostoni di pane casereccio e i formaggi speciali della "Gran Riserva" come l'Occelli® al Barolo e l'Occelli® in foglie di castagno. Graditissima, poi, è stata anche la Tuma dla Paja®, formaggio amabile dall'aroma di latte e lieve sentore di nocciola. 

Una bellissima esperienza e una giornata da ricordare, che ci ha dato la possibilità di mostrare ad alcuni grandi esperti di cucina la passione per il nostro lavoro e la voglia di offrire ai nostri clienti prodotti sempre buoni e di qualità!  

Volete saperne di più su come avviene la stagionatura dei formaggi Occelli? Allora leggete l'intervista al responsabile del Borgo di Valcasotto Massimo

Se invece volete conoscere meglio il borgo cosa visitare nei dintorni, scorpitelo grazie alla nostra chiacchierata con la responsabile della bottega di Valcasotto Maura!

 

I formaggi Occelli

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.