Beppino Occelli: si chiude il Salone del Gusto 2018!

Beppino Occelli: si chiude il Salone del Gusto 2018!

Cinque giorni intensi, all’insegna del buon cibo, quello di qualità, e con l’intento di renderci ancora più consapevoli di ciò che mangiamo e portiamo sulle nostre tavole. Un concetto fondamentale, racchiuso nell’hashtag ufficiale della XII edizione di Terra Madre Salone del Gusto 2018 - #foodforchange – che si è chiusa lo scorso lunedì, 24 settembre 2018.

Sono state cinque giornate ricche di soddisfazioni per Beppino Occelli, che ha visto il suo stand sempre affollato di gente interessata e curiosa di assaggiare i suoi deliziosi formaggi e il burro da panna italiana di centrifuga. È stato un crescendo costante, cominciato nella giornata di apertura, giovedì 20 settembre, per raggiungere il clou nel fine settimana, durante la quale sono state moltissime le persone che hanno deciso di dedicare un momento all’assaggio dei formaggi marchiati Occelli, compresi alcuni personaggi noti come, per citarne alcuni, il noto gruppo piemontese Trelilu, il Direttore di La Repubblica Mario Calabresi, Chef Balin, l’autore televisivo Antonio Ricci e il fondatore di Slow Food Carlo “Carlin” Petrini.  

Ma il Salone del Gusto, per Beppino Occelli, non è stato solo questo!

Il burro Occelli è stato infatti anche protagonista di alcune degustazioni come quella organizzata dal Consorzio Alta Langa, “Burro e bollicine”, evento che ha visto la partecipazione interessata dei presenti, che hanno potuto assaggiare il noto burro di Beppino, accompagnato da alcuni vini d’eccellenza.

E ancora, da non dimenticare la presenza fondamentale di Alessandra della Locanda del Mulino di Valcasotto, grande conoscitrice dei formaggi Occelli e capace di valorizzarli nelle proprie ricette e che, quindi, ha dato un ulteriore contributo al grande lavoro svolto dall’intero staff Occelli.

Un sentito e personale ringraziamento da parte di Beppino va quindi a tutti i suoi collaboratori, che hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento e anche a tutti coloro che hanno dedicato anche solo un piccolo istante all’assaggio del suo burro e ai suoi formaggi.

Grazie di cuore e al prossimo evento di gusto!  

Volete scoprire il racconto per immagini di questi bellissimi cinque giorni a Terra Madre Salone del Gusto 2018? Cliccate qui

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.