Beppino Occelli in Danimarca!

Beppino Occelli in Danimarca!

Uno degli obiettivi di Beppino Occelli è sempre stato quello di far conoscere la qualità delle eccellenze gastronomiche italiane e piemontesi nel mondo, attraverso i suoi formaggi.

Per questo, nei giorni scorsi, Andrea Manfredi dell’ufficio commerciale estero di Beppino Occelli si è recato in Danimarca, in uno dei principali punti vendita nazionali dedicato alle specialità gastronomiche italiane e attivo sul mercato da quasi 25 anni.

Una bellissima giornata durante la quale Andrea ha raccontato ai presenti la storia dell’azienda e la passione che nutre il lavoro quotidiano di Beppino e dell’intero team Occelli, per poi dare alcuni suggerimenti e consigli su quali vini o birre utilizzare per accompagnare e valorizzare al meglio i vari formaggi griffati Occelli.

Andrea ha poi svelato alcuni segreti che stanno dietro la produzione e la realizzazione del burro e dei formaggi a marchio Occelli, come l’importanza della scelta della materia prima, il latte, oltre ad alcuni aneddoti sulla stagionatura nelle cantine del borgo di Valcasotto, piccola realtà del cuneese rinata grazie allo stesso Beppino.

Una collaborazione, quella tra Beppino Occelli e il noto negozio gourmet danese, basata sull’obiettivo comune di proporre prodotti buoni e di alta qualità.

Ma non solo: molto apprezzata, in terra danese, è infatti la grande creatività di Beppino Occelli, che ha permesso di dare vita a prodotti tanto belli per gli occhi quanto deliziosi per il palato come i vari Verzin e formaggi della Gran Riserva come, per citarne alcuni, l’Occelli al Barolo, l’Occelli in foglie di Castagno, l’Occelli con Malto d’orzo e Whisky e quello con frutta e grappa di Moscato.

Di seguito, alcune foto del soggiorno a Copenaghen!

Degustazione di formaggi Occelli in Danimarca!

Occelli in foglie di Castagno e Occelli al Malto d'orzo e Whisky: che bontà!

Delizioso assortimento di formaggi Occelli!

Masterclass con protagonisti i formaggi di Beppino Occelli    

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.