Riscaldare il forno a 180°.
In una ciotola mischiare lo zucchero e il cacao e unire il caffè e l'acua bollente. Mescolare bene e riporre da parte.
Montate il burro Occelli, lo zucchero con l'estratto di vaniglia fino a formare una crema chiara e spumosa. In una terrina mescolare la farina,
il lievito, il bicarbonato e mettere da parte. Aggiungere un uovo fuori frigo, una parte del composto di ingredienti secchi che avete messo
da parte e mescolare bene. Amalgamate il secondo uovo e sempre mescolando aggiungere il resto del composto di ingredienti secchi. Unire il miscelato di cacao, amalgamare bene e versate il tutto in una taglia da 20/22 cm dai bordi alti ben imburrata ed infarinata e cuocere in forno per circa 30 minuti.
Preparazione frosting
Scaldate una pentola con l' acqua, il caffè, lo zucchero ed il burro Occelli e portare a ebollizione.
Quando inizia a bollire togliere dal fuoco e aggiungeretutto il cioccolato.Il cioccolato si deve sciogliere lentamente, mescolate tutto ogni tanto. Lasciate riposare per circa 1 ora, deve essere ben raffreddata.
Sformate dallo stampo la torta ormai raffreddata e tagliatela in 3 strati. Ponete la metà inferiore della torta su un supporto o su un piatto, e spalmatela con la glassa, quindi ponete il secondo strato e spalmando anche questo con la glassa quindi unite l'ultimo strato e rivestitela sia sopra e ai lati lasciando che abbia un aspetto irregolare.