Biscotti doppio cioccolato per San Valentino

 

Pubblicata il:
Biscotti doppio cioccolato per San Valentino
PORTATA: Dolci e Dessert TEMPO DI PREPARAZIONE: DIFFICOLTÀ: Facile

Ingredienti

Ingredienti

PER LA PASTA FROLLA

PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO FONDENTE

  • 200 gr di cioccolato fondente extra

PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO BIANCO

  • 200 gr di cioccolato bianco

Preparazione


Procedimento

Per prima cosa, preparate la pasta frolla. In una ciotola, lavorate il burro e lo zucchero con un cucchiaio di legno, finché non avrete ottenuto una crema omogenea. Aggiungete l’uovo, mescolate e, poi, incorporate la farina setacciata, assieme ad un pizzico di sale. Ora, formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola alimentare e lasciatelo riposare in frigorifero per una notte intera.

Quando la pasta sarà pronta, stendete su una spianatoia un foglio di carta da forno abbastanza grande, togliete la pellicola dalla pasta e mettetela sopra la spianatoia; ricoprite con un altro foglio di carta da forno. Questa operazione è fondamentale per far sì che la pasta non si appiccichi al mattarello, anche senza aggiungere farina. A questo punto, stendetela con il mattarello, fino ad ottenere uno spessore di 5 mm.

Una volta che la sfoglia sarà stesa, utilizzate un tagliabiscotti per ritagliate dei cuori; coprite una teglia con della carta da forno, metteteci dentro i vostri cuori e infornate a 170 °C per circa 10- 15 minuti.


Quando i biscotti saranno pronti, tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare.

Tagliate il cioccolato fondente a pezzetti e scioglietelo a bagnomaria. Prendete i biscotti freddi e utilizzate il cioccolato fondente per coprire metà di ogni cuore, poi mettete in un luogo fresco a solidificare e, una volta sarà solidificata, ricoprite l’altra metà del cuore con il cioccolato bianco, anche questo tagliato a pezzetti e sciolto a bagnomaria.

Lasciate asciugare anche questa parte e, una volta solidificata, i biscotti saranno pronti per essere gustati.

 

 

 

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.