Crostata pere, nocciole e Cusiè di capra e vacca Occelli®

 

Pubblicata il:
Crostata pere, nocciole e Cusiè di capra e vacca Occelli®
PORTATA: Dolci e Dessert TEMPO DI PREPARAZIONE: DIFFICOLTÀ: Media difficoltà

Ingredienti

Ingredienti:

Preparazione


Dal sapore ricco e corposo, la crostata pere, nocciole e Cusiè di capra e vacca Occelli® è l'ideale per chi non si accontenta delle solite torte, ma cerca qualcosa di originale senza discostarsi troppo dalla tradizione.
 
Procedimento:


Sbucciate le pere e tagliatele a fettine dopo aver eliminato il torsolo. Sciogliete poco burro Occelli® in una padella, unitevi le pere e fatele andare a fiamma bassa per 7-8 minuti, insieme allo zucchero e alla cannella. Mettetele quindi da parte a raffreddare.
Rivestite una tortiera rotonda con della carta da forno: adagiatevi quindi il disco di pasta frolla, sistemandolo bene anche lungo i bordi. Infornatelo in forno preriscaldato a 180°C, per un quarto d'ora.


Nel frattempo, tritate grossolanamente le nocciole con un frullatore e tagliate a pezzetti il Cusiè di capra e vacca Occelli®.
Ora scaldate la panna in una casseruola: quando sarà sul punto di bollire, spegnete il fuoco e unite il Cusiè di capra Occelli®. Mescolate per farlo sciogliere e aggiungete anche uova e fecola. Frullate il tutto per ottenere un composto omogeneo al quale andrete ad aggiungere le pere, lasciando però da parte qualche fetta per la decorazione. Unite anche 80 g circa di nocciole tritate e mescolate bene il tutto.

Trascorso il quarto d'ora di cottura, sfornate la base di pasta frolla e farcitela con il composto di formaggio, pere e nocciole, livellandolo bene. Guarnite disponendo sulla torta le fettine di pere tenute da parte e cospargendola con le nocciole restanti.

Infornate la crostata per altri 15-20 minuti.

Al posto delle nocciole, potete utilizzare noci o mandorle; inoltre, per arricchire il ripieno della crostata potete unire anche del cioccolato fondente a scaglie.

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.