Gnocchi al Castelmagno D.O.P. Occelli®

 

Pubblicata il:
Gnocchi al Castelmagno D.O.P. Occelli®
PORTATA: Primi Piatti TEMPO DI PREPARAZIONE: DIFFICOLTÀ: Facile

Ingredienti

Ingredienti:

Preparazione


Gli gnocchi al Castelmagno D.O.P. Occelli® sono un piatto molto prelibato, sostanzioso e oltretutto di facile e veloce realizzazione (se non si preparano gli gnocchi in casa, ovviamente!): l'ideale per portare in tavola gusto e allegria in una manciata di minuti!
 
Procedimento:
Versate parecchia acqua nella pentola in cui cuocerete gli gnocchi e mettetela sul fuoco.
Mentre aspettate che l'acqua arrivi ad ebollizione, preparate la crema al Castelmagno D.O.P. Occelli®. Pulite il formaggio eliminandone la crosta, dopodiché tagliatelo a piccoli cubetti o riducetelo a scagliette.


Sciogliete il burro Occelli® in una capiente padella: quando sarà fuso unite la panna, i tocchetti di Castelmagno D.O.P. e mescolate bene. Fate andare a fiamma bassa, mescolando spesso, finché il formaggio non risulterà completamente sciolto: a questo punto regolate eventualmente di sale e se vi piace aggiungete un poco di pepe.

Mettete quindi a cuocere gli gnocchi nell'acqua bollente salata. In breve tempo, verranno a galla: a questo punto, potete prelevarli dall'acqua con una schiumarola, trasferendoli nella padella del condimento. Mischiate bene il tutto per far amalgamare, unendo un po' di acqua di cottura se necessario.

Servite subito!


Dopo aver condito gli gnocchi, potete metterli in una pirofila, cospargerli di Parmigiano Reggiano grattugiato e passarli nel forno ben caldo per pochi minuti, in modo da gratinarli in superficie: sono ottimi in entrambi i modi, con o senza gratinatura!
Per dare un po' di colore al piatto, potete utilizzare gli gnocchi verdi oppure unire alla salsa di formaggio del prezzemolo tritato.

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.