Cheesecake di San Valentino

 

Pubblicata il:
Cheesecake di San Valentino
PORTATA: Dolci e Dessert TEMPO DI PREPARAZIONE: DIFFICOLTÀ: Facile

Ingredienti

Ingredienti:

 

  • 5 g di gelatina in fogli
  • 70 g di biscotti frollini al cacao
  • 30 g di burro Occelli®
  • 125 g di Robiola Occelli®
  • 125 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero
  • 70 ml di panna fresca
  • Marmellata di fragole q.b.
  • Fragole fresche per decorare q.b.

 

Preparazione


A San Valentino, provate a prendere per la gola il vostro partner con queste squisite e romantiche mini cheesecake, da preparare con mascarpone, Robiola Occelli® e marmellata di fragole per la copertura. La preparazione è semplice, serve un'unica accortezza: procurarsi degli stampini a forma di cuore!
 
Procedimento:

Iniziate la preparazione mettendo in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 10-15 minuti, in modo da ammorbidirli.
Intanto, fate sciogliere il burro Occelli® a fuoco dolce in un pentolino.

Con un frullatore, sminuzzate piuttosto finemente i biscotti frollini. Trasferiteli in una terrina e unite il burro fuso, versandolo sopra i biscotti: mescolate bene per amalgamare e compattare i due ingredienti.

Rivestite gli stampini a forma di cuore con della pellicola da cucina e disponetevi il composto di biscotti e burro, così da creare uno strato compatto che sarà la base della cheesecake. Mettete quindi le basi a rassodare in frigorifero, fino al momento dell'utilizzo.

Ora, preparate il ripieno. In una terrina, lavorate la robiola Occelli® con il mascarpone, in modo da amalgamarli bene e ottenere un composto cremoso. Unite anche lo zucchero.

Scaldate la panna in un pentolino; strizzate la gelatina dall'acqua dell'ammollo e unitela alla panna, mescolando bene affinché si sciolga. Incorporate quindi la gelatina sciolta alla crema di formaggio.

Riprendete gli stampini dal frigorifero e disponete il ripieno al formaggio sopra le basi al biscotto. Per finire, ricoprite la crema di formaggio in superficie con uno strato uniforme di marmellata di fragole.

Fate rassodare le mini cheesecake in frigorifero per 3 ore prima di gustarle. Quando arriverà il momento di servirle, toglietele con delicatezza dagli stampini aiutandovi con la pellicola e decoratele con delle fragole fresche tagliate a fettine.

BEPPINO OCCELLI AGRINATURA S.r.l.

Regione Scarrone, 2 - 12060 Farigliano (CN) - Italy - Tel: +39 0173 746411 - Fax: +39 0173 746495
ufficiostampa@occelli.it - P.IVA: IT02736140043 - CF 02736140043 - REA 231956 - Reg. Imp. 02736140043 di Cuneo - Cap.soc. € 500.000,00 I.V.