Bignè alla Robiola Occelli®

Bignè alla Robiola Occelli®
Portata

Antipasti

Durata

30 minuti

Difficoltà

Facile

Ingredienti
  • 16 Bignè pronti vuoti
  • 200 g di Robiola Occelli®
  • 1 Uovo
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.
Preparazione

Ecco degli sfiziosi bignè da farcire con la Robiola Occelli®, un antipasto carino e appetitoso, molto indicato anche per un aperitivo in compagnia!

Procedimento

Con una forchetta sbattete leggermente un uovo in una terrina, dopodiché unite la Robiola Occelli®: lavorate con cura i due ingredienti in modo da ottenere un composto ben amalgamato. Insaporite con un po' di sale e pepe a piacere.

Ora passate ai bignè. Con un coltellino affilato incidete leggermente ogni bignè, così da realizzare una piccola apertura. Usando una tasca da pasticciere riempiteli quindi con la crema a base di Robiola Occelli®.

Allineate i bignè su una placca da forno rivestita di carta antiaderente e cuoceteli per una decina di minuti, in forno preriscaldato a 180°C. Gustateli ben caldi! 

I bignè già pronti sono facilmente reperibili in molti supermercati (in alternativa potete anche acquistarli in pasticceria). 

Se volete, arricchite i vostri bignè aggiungendo alla crema di Robiola Occelli® un altro ingrediente a piacere: ad esempio della pancetta/prosciutto a cubetti, delle zucchine tagliate a dadini e precedentemente saltate in padella oppure del salmone.