Eventi

Il Burro ed i Formaggi Beppino Occelli in Olanda

Il Burro ed i Formaggi Beppino Occelli in Olanda

Domenica 4 settembre si è tenuto il Wine & Food Festival in occasione del 90° anniversario della prestigiosa catena di negozi olandesi Gastrovino.

Per l’occasione la splendida sede di De Landgoederij a Bunnik  si è trasformata in un tripudio di prelibatezze con più di 40 stand dove poter gustare i vini più pregiati e le eccellenze gastronomiche dalla pasta, all’olio, dai salumi al pesce, provenienti sia sa Paesi Bassi che dal Resto d’Europa.

A rappresentare l’Italia i migliori formaggi di Beppino Occelli ed il Suo pluripremiato burro che hanno letteralmente conquistato i palati dei fortunati presenti.

Tra i formaggi più apprezzati la cremosissima tuma dla Paja, ed i formaggi della “Gran Riserva di Beppino Occelli” come l’ Occelli al Barolo realizzato con latte 100% italiano di pecora e stagionato oltre 1 anno e mezzo su assi di Legno nelle Antiche Stagionature di Valcasotto, oppure l’ Occelli in foglie di Castagno: più di un formaggio un’piacere da degustare.

Un ringraziamento speciale a Damiano che ci ha permesso di far conoscere le nostre “buonezze” in questa splendida kermesse dedicata al buon cibo.