News

Il Burro Occelli sostiene le donne con "l'incarto speciale" di Pasqua

Il Burro Occelli sostiene le donne con \

Pasqua si avvicina ed il burro Beppino Occelli si veste con un incarto speciale: “una ciocca per la libertà” caratterizza infatti il burro che troverete in queste settimane nei supermercati, insieme ai fiori simbolo della primavera.

Perché una ciocca per la libertà? Per manifestare il nostro sostegno alla causa della libertà di tutte le donne.
Una ciocca legata è infatti il simbolo della protesta pacifica contro femminicidi e violenze sulle donne che purtroppo continuano ad avvenire con sconcertante frequenza in Iran: a partire da Masha Amini e Nadith Najafi, uccise perché avevano i capelli scoperti, sono centinaia le donne che continuano a subire violenze o sono addirittura giustiziate soltanto perché libere.

Con questo simbolo sul nostro burro di Pasqua vogliamo dimostrare la nostra vicinanza a tutte le donne, nostre consumatrici e non solo. Perché la Pasqua sia simbolo di rispetto e pace, per tutte e tutti.

E con i nostri migliori auguri di Buona Pasqua, ne approfittiamo per proporvi una ricetta che varca i confini del nostro Piemonte, così come auspichiamo che il rispetto per le donne superi i confini di ogni Nazione.